Da Unicredit a Saras passando per Brunello: chi sarà il re della Borsa

Da Unicredit a Saras passando per Brunello: chi sarà il re della Borsa
00:00 00:00

Volumi in calo e contrattazioni stantie. Ecco finalmente arrivare il grande sboom delle borse. E’ vero che ieri era l’Indipendence Day negli Usa e tutto era chiuso mentre domani ci sono i Non farm Payroll negli USA per cui oggi la giornata era interlocutoria ma è anche vero che siamo al 5 di luglio e finalmente possiamo dire che è arrivata l’estate anche in Borsa.

Ma l’estate in Borsa sappiamo che porta anche il curioso fenomeno dei “titoli missile” e questo per ragioni banalissime di liquidità: essendoci pochi compratori e venditori è evidente che l’attenzione si concentra su un pugno di titoli e qui a fronte di una offerta limitata la domanda può sovrastarla di un multiplo. E’ un po’ come entrare a piedi uniti dentro una bacinella d’acqua: ecco che gli schizzi voleranno alti nel cielo solo che in borsa gli schizzi sono i prezzi.

Vediamo quelli che sono i titoli in evidenza sul listino di Borsa Italiana:

La prima azione di oggi è stata SARAS che si è apprezzata di un bel 10% con un andamento lineare nel corso di tutta la giornata. Si tratta di una azione che ha nel bilancio annuale 2022 ottimi parametri di crescita (ebitda, fatturato ed EPS) e una quotazione che a questi prezzi risulta inferiore al fair price. Ovviamente comprare dopo un +10% non è salutare ma attenzionare l’azione da vicino questo sì.

tom 1

Io sono Emilio Tomasini, ideatore ed editore de l’Indipendente di Borsa sul sito www.emiliotomasini.it e anche io come un gladiatore di Borsa tiro fuori la spada e cerco di dire la mia sull’andamento di mercati finanziari; inoltre sono anche autore di un libro che sta vendendo come il pane e che è la raccolta delle mie migliori tecniche di Borsa in 30 anni di esperienza sui mercati finanziari e che potrai ricevere in un pacchetto con all’interno anche il DVD con oltre 10 ore di lezione sull’analisi tecnica e trading systems. Se sei interessato a comprare il libro e DVD clicca qui >>

Un’altra azione interessante sotto il profilo tecnico ma illiquidissima e quindi pericolosissima è ALFONSINO, peraltro con dati fondamentali non confortanti e quindi sostanzialmente da evitare. Però se guardate a quello che ha combinato in passato i cuori forti la possono considerare con acquisti da 100 euro e orizzonte temporale di 2 giorni. Tutti gli altri evitare questo genere di speculazioni tanto più che la barra di oggi ha chiuso male lontano dai massimi.

tom 2

Se vuoi saperne di più sulle migliori strategie di trading sui mercati finanziari clicca qui >>

Ma aggiungiamo anche un alto titolo che sta mostrando i muscoli che è BRUNELLO CUCINELLI, una azione con ottimi fondamentali (meglio di SARAS) e tra i migliori del listino, che quota poco sopra il fair price. Come vedete dal grafico che segue ha rimbalzato sopra una trendline di un triangolo simmetrico e quindi si compra in sicurezza. Tra l’altro con ottimi volumi.

tom 3

Se vuoi saperne di più sulle migliori strategie di trading sui mercati finanziari clicca qui >>

Ed infine

UNICREDIT, l’azione del cuore dell’italiano medio, insieme a BAMI e BPER e alle ASSICURAZIONI GENERALI: buone notizie oggi con una barra che ripone l’azione all’interno di un canale che la potrebbe portare ancora più su.

tom 4

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica