Roma - Un elicottero dei vigili del fuoco è precipitato poco dopo le 13 nel lago di Bracciano. Il velivolo, secondo le prime informazioni, era impegnato in fase di addestramento. A bordo c'erano quattro persone. Tre dei vigili del fuoco a bordo dell’elicottero sono stati tratti già in salvo, mentre i soccorritori stanno cercando la quarta persona che componeva l’equipaggio. Sul posto i carabinieri della compagnia di Bracciano. Ricerche sono in corso nelle acque del lago. Sul posto mezzi dei vigili del fuoco, 118 e carabinieri. L’elicottero caduto è un Drago 64 del Comando di Roma.
Il dispero Si chiama Gabriele Valente il vigile del fuoco disperso nel lago di Bracciano. Il corpo dell’uomo, tecnico specialista-motorista di 32 anni nato a Roma e residente a Palestrina, potrebbe essere rimasto incastrato nella carlinga dell’elicottero, che si troverebbe in fondo al lago a una profondità di circa 100 metri.
Proprio per le difficoltà delle operazioni di recupero, stanno arrivando a Bracciano altri nuclei specializzati di vigili del fuoco che collaboreranno con i sommozzatori della regione Lazio, anche con l’ausilio di sofisticate strumentazioni idonee alla ricerca e al recupero in profondità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.