Brasile, sospesa la patente a Romario

L'ex calciatore, oggi senatore nel partito di Marina Silva, è stato pizzicato alla guida in stato di ebbrezza

Brasile, sospesa la patente a Romario

E' stato uno dei grandi del calcio brasiliano e oggi è senatore al parlamento di Brasilia. Ma anche il grande Romario è scivolato sull'alcooltest e oggi la sua patente è stata sospesa. L'episodio risale addirittura al febbraio 2012, insomma più di tre anni fa, quando l'ex bomber della Selecao, campione del mondo nel 1994, venne fermato ad un posto di blocco a Rio de Janeiro e sottoposto all'alcooltest. Risultato, a scoppio ritardato: patente sospesa per guida in stato di ebbrezza. Così ha deciso la motorizzazione civile di Rio de Janeiro. Romario è considerato uno dei più forti attaccanti di tutti i tempi e si è aggiudicato il titolo di miglior giocatore del mondiale 1994. In nazionale ha disputato 70 partite e segnato 56 reti.

Nel 2010 la svolta e l'inizio di una seconda vita, nel mondo della politica: Romario è in parlamento nelle file del Partito socialista brasiliano. Prima è deputato, poi nel 2014 diventa senatore nel aprtito di Marina Silva. Ora l'ex calciatore torna sui giornali del suo Paese, ma ne avrebbe fatto volentieri a meno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica