Roma - Da lunedì il mondo del calcio potrebbe tornare alla normalità. I tifosi potranno dunque riprendere in mano sciarpe e bandiere per tornare allo stadio. Una fonte vicina all'Assocalciatori fa sapere che “il contratto collettivo dei calciatori con la Lega di serie A verrà firmato nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio di lunedì 5 settembre”. Mancherebbero soltanto i ritocchi tecnici.
“C’è da rivedere -ha aggiunto sempre la fonte dell'Aic - solo qualche cosa legata al regolamento del collegio arbitrale che va allegato all’accordo. Il nostro avvocato, Calcagno e quello della Lega Briamonte, sono al lavoro per mettere a punto il tutto”.
Con la firma del contratto, naturalmente - ribadisce l’Aic - viene meno qualsiasi elemento ostativo allo svolgimento della giornata di campionato del prossimo fine settimana. La vertenza per il rinnovo del contratto collettivo dei calciatori con la Lega di serie A era cominciata di fatto nell’estate del 2010 quando era scaduto il precedente accordo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.