Dal 30 maggio sarà possibile richiedere il rimborso del biglietti del GP di Imola annullato. L’Automobile Club d’Italia e TicketOne hanno fissato le procedure per rendere operativo il rimborso degli ingressi del Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, non disputato per la drammatica alluvione che ha colpito la Regione, in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 19 al 21 maggio scorso.
Come noto non ci sarà spazio per uno spostamento in questo Mondiale 2023 per il GP di casa Ferrari, che verrà recuperato solo nel 2026, proprio alla fine della scadenza del contratto con Liberty Media.
Le due opzioni
Si aprono due strade per chi ha acquistato un biglietto del GP di Imola, previsto nel week end del 21 maggio e poi cancellato per la terribile alluvione che ha portato morte e devastazione in Emilia Romagna: richiedere il rimborso della cifra spesa oppure ricevere un voucher per assistere a un altro evento organizzato da ACI Sport. Tra questi, ecco l'aspetto interessante, c'è non solo il GP di Imola del 2024, ma pure il GP d'Italia 2023 a Monza, previsto per il 3 settembre. Resta comunque valida, per quanti lo vorranno, procedere con la richiesta del rimborso economico del biglietto, da eseguire sempre attraverso la piattaforma di erogazione di biglietti TicketOne.
Il comunicato Aci
Questa la decisione presa da parte dell'Automobile Club d’Italia e TicketOne, che consentirà a tutti di poter scegliere l'opzione più gradita a seconda delle esigenze individuali. Ecco le parti essenziali del comunicato diffuso da ACI Sport: "L’Automobile Club d’Italia e TicketOne hanno fissato le procedure per rendere operativo il rimborso dei biglietti del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, non disputato per la drammatica alluvione che ha colpito la Regione e in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 19 al 21 maggio scorso. Dal 30 maggio al 14 giugno, chi ha acquistato i tagliandi tramite i siti web di TicketOne o la rete dei punti vendita di TicketOne e degli Automobile Club, potranno chiedere il rimborso, al netto delle spese postali e delle commissioni applicate da TicketOne, oppure optare per un voucher che consenta l’acquisto di un tagliando per un evento organizzato da ACI Sport come, ad esempio, il GP di Monza 2023 o quello di Imola 2024.
Una procedura di rimborso simile è prevista per le agenzie, i rivenditori e gli operatori professionali". Ulteriori informazioni su modalità e compilazione del modulo predisposto da TicketOne sono pubblicate al seguente link.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.