A fine partita Marco Landucci è una furia, nervosissimo per come è maturata la sconfitta e anche per alcune decisioni del direttore di gara. La frase "ti mangio il cuore, pelato di m…a!", urlata dal vice di Allegri contro Luciano Spalletti è finita nel referto degli ispettori della Procura Federale. L'hanno annotata domenica sera nel turbolento post partita di Juventus-Napoli. A riportare l'espressione messa a verbale è il quotidiano La Stampa.
Di sicuro gli animi erano ancora surriscaldati per quanto accaduto nel corso del match. Gli azzurri hanno vinto in pieno recupero con il gol di Raspadori al termine di un match scandito da alcuni episodi arbitrali controversi: la mancata espulsione di Gatti che rifila un pugno in faccia a Kvaratskhelia (né Fabbri né il Var lo sanzionano), l'annullamento col Var della rete di Di Maria per fallo commesso da Milik su Lobotka. Evidentemente gli strascichi sono proseguiti anche dopo il fischio finale. E di sicuro Juve-Napoli non è ancora finita.
La ricostruzione
Sono volate parole grosse al termine della sfida all'Allianz Stadium nella serata di domenica. Secondo quanto riportato da La Stampa, una frase in particolare è finita nelle tre pagine di allegati sul match redatte dai quattro inviati della Procura federale a Torino. La pronuncia l’allenatore in seconda della Juve, Landucci,"visibilmente contrariato per alcune decisioni arbitrali", nei confronti di Spalletti.
I due, secondo il referto dei delegati federali,"si venivano a trovare a circa un metro di distanza l’uno dall’altro. In tale frangente, Landucci rivolgeva all’indirizzo di Spalletti le seguenti parole: 'Pelato di m…., ti mangio il cuore'. Spalletti, nell’imboccare il corridoio laterale che porta allo spogliatoio del Napoli, non reagiva nei confronti di Landucci". L’episodio è stato "interamente rilevato, in maniera chiara e inequivocabile", da uno dei quattro investigatori federali.
Una giornata di squalifica e una multa da 5mila euro: è questa la sanzione che il Giudice Sportivo ha comminato a Marco Landucci, allenatore in seconda della Juventus, due giorni dopo la discussa partita persa col Napoli. Il vice di Allegri, si legge nel comunicato a firma del giudice sportivo, è stato punito "per avere, al termine della gara, nell'area spogliatoi, rivolto all'allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale".
Il club bianconero invece è stato multato di 15mila euro "per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, rivolto un
coro offensivo al Direttore di gara; per avere inoltre suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato reiteratamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.