California: Facebook alla sbarra per violazione della privacy

Facebook alla sbarra. Cinque cittadini californiani hanno fatto causa a Facebook per violazione della privacy e utilizzo di informazioni personali senza il consenso degli utenti

California: Facebook alla sbarra per violazione della privacy

Los Angeles - Facebook alla sbarra. Cinque cittadini californiani hanno fatto causa a Facebook per violazione della privacy e utilizzo di informazioni personali senza il consenso degli utenti. La denuncia, di quaranta pagine, è stata depositata presso la Corte Superiore della Orange County, in California. L’accusa al social network è di violare le leggi statali sulla privacy e di fornire informazioni personali a soggetti terzi. Secondo i cinque utenti, Facebook avrebbe condotto "ricerche e raccolte di dati" senza l’approvazione dei membri. Alcuni siti americani riferiscono che le parti lese sono due ragazzini di meno di 13 anni, un utente della versione originale di Facebook, un fotografo professionista e un’attrice-modella.

I cinque chiedono che l’azione legale si tramuti presto in processo e che Facebook paghi loro danni e spese legali. Un portavoce di Facebook si è limitato a dire che l’azienda ritiene ingiustificata la denuncia e si prepara a respingere in pieno le accuse.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica