Capello ct a tutto campo: "I veri eroi sono i soldati inglesi"

Il tecnico dell'Inghilterra ha inviato un messaggio alle truppe in Afghanistan. "Noi riceviamo il sostegno del Paese, ma sappiate quanto vi siamo vicini per il vostro coraggio"

Capello ct a tutto campo: "I veri eroi sono i soldati inglesi"

I fratelli d'Italia pensano ai 150 anni dell'Unità, il fratellone pensa ai militari inglesi in Afghanistan. Il fratellone è Fabio Capello, momentaneamente prestato alla nazionale inglese. E cosa ti ha combinato? Una buona idea. Il primo ministro britannico David Cameron ha portato, infatti, alle truppe inglesi in Afghanistan un messaggio da parte «della persona più importante in Inghilterra». Ovvero l' allenatore Fabio Capello. Cameron, ha incontrato centinaia di soldati britannici nel corso di una parata tenutasi a Camp Bastion, nel sud dell'Afghanistan, e offuscata da una tempesta di sabbia. Qui ha letto un messaggio di Capello, il tecnico italiano cui i tifosi inglesi affidano le loro speranze di successo nella Coppa del Mondo in Sudafrica. «In un momento in cui i giocatori ricevono un sostegno incredibile dal Paese, alla vigilia della Coppa del Mondo - si legge nel messaggio - è importante che voi sappiate quanto i vostri sforzi significhino per tutti i giocatori e lo staff della nazionale».
«Il vostro coraggioso servizio al Paese - ha aggiunto Capello - significa tanto per i giocatori e tutti abbiamo rispetto totale per i sacrifici incredibili che voi e le vostre famiglie avete fatto.

Anche se faremo tutto il possibile per raggiungere il successo in Sud Africa per l'intero Paese, voglio che sappiate che noi crediamo che siete voi i veri eroi». Per uno che ha detto di non poter cantare l'inno inglese per rispetto e coerenza con la sua patria nativa, niente male. Sarebbe stato bello che altri ct lo avessero imitato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica