Cortellesi con il suo film apre la Festa del Cinema

Calato il sipario sulla Mostra del Cinema di Venezia, la Festa di Roma scalda i motori per un'edizione che promette diverse novità, a partire dalla durata

Cortellesi con il suo film apre la Festa del Cinema
00:00 00:00

Calato il sipario sulla Mostra del Cinema di Venezia, la Festa di Roma scalda i motori per un'edizione che promette diverse novità, a partire dalla durata. La manifestazione si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023 e avrà dunque un giorno in più di programmazione, attestandosi sulla durata di altri celebri festival internazionali come quello di Cannes. Dei film e degli incontri, per ora, è stato annunciato solo il film d'apertura che è l'atteso esordio alla regia dell'attrice Paola Cortellesi: C'è ancora domani, un originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside. Cortellesi è anche interprete al fianco di Valerio Mastandrea. Nel cast ci sono anche Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.

Ma i rumors su altre presenze importanti - secondo Antonella Nesi dell'Adnkronos - abbondano: dalla presentazione del nuovo film Netflix di Ferzan Ozpetek Nuovo Olimpo (la storia di un grande amore interrotto) alla possibile presenza di Martin Scorsese in occasione dell'uscita nelle sale italiane (prevista per il 19 ottobre) del nuovo film Killers of the flower moon. Probabile viene ritenuta anche la presenza della regista spagnola Isabelle Coixet con il suo nuovo film Un Amor (passato a San Sebastian).

Non bisognerà comunque attendere molto per conoscere il cartellone che verrà svelato nella conferenza stampa fissata il 22 settembre. Nell'attesa, è ufficiale che Anna Magnani è la protagonista dell'immagine ufficiale della diciottesima edizione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica