Aereo da turismo si schianta in Svizzera: il dramma e il giallo sulle cause

Le autorità svizzere competenti si trovano già al lavoro per determinare le cause dell'incidente. Morti il pilota e due persone

Aereo da turismo si schianta in Svizzera: il dramma e il giallo sulle cause
00:00 00:00

Tragedia questa mattina in Svizzera, vicino Les Ponts-de-Martel, piccolo comune del Canton Neuchâtel (distretto di Le Locle). Stamani un piccolo aereo turistico è precipitato, schiantandosi su un terreno scosceso nelle montagne svizzere vicino Neuchatel, causando la morte di numerose persone.

L'incidente mortale

Lo schianto si è verificato verso le 10.20 della mattinata di oggi, sabato 20 maggio. Sul caso stanno indagando le autorità svizzere, e sono ancora scarne le informazioni rilasciate alla stampa. A quanto pare il piccolo aereo, un velivolo turistico, era partito dall'aeroporto di Chaux-de-Fonds e avrebbe dovuto compiere un normale giro panoramico, quando è invece avvenuta la disgrazia.

L'aereo si è schiantato in una zona boschiva scoscesa e ripida, non è stato facile per i soccorsi raggiungere il sito subito dopo aver ricevuto le prime segnalazioni. Non c'è stato scampo per i passeggeri: a perdere la vita il pilota e due passeggeri. Al momento è tutto ciò che sappiamo.

Il luogo dell'incidente è stato raggiunto dalla polizia svizzera e dai soccorsi. La zona è stata interdetta al pubblico per poter consentire alle autorità federali competenti di svolgere i rilievi per le indagini. Identificati diversi pezzi dell'aereo. Gli inquirenti hanno già aperto un'inchiesta per determinare le cause dell'incidente.

Il cordoglio

"Dobbiamo prima informare le famiglie delle vittime", ha dichiarato un portavoce della polizia a Keystone-Ats. "Il pilota e i due passeggeri sono morti sul posto", ha fatto sapere la polizia, senza però rivelare dettagli circa l'identità delle vittime o modello dell'aereo.

Sul posto

anche gli uomini del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (Sisi), organo che si occupa di determinare le cause dei disastri aerei. A partecipare al caso anche l'Ufficio federale di polizia (Fedpol).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica