«Lo stadio San Siro? Due Club, due stadi... Probabilmente potrebbe essere questa la soluzione. Quello che peraltro avviene in tutte le capitali europee». Lo ha ipotizzato il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, ieri, durante la trasmissione «Un Giorno da Pecora» su Radio1 Rai.
Si è inserito così nel dibattito pubblico che coinvolge da mesi il Meazza. Abbatterlo? Ristrutturarlo? Mettersi una mano sul cuore e guardarlo come fosse soprattutto un monumento cittadino con i suoi 96 anni di partite rosso-nere e nero-azzurre, o guardare freddamente avanti, considerare l`aspetto tecnico e puntare prevalentemente al business? Tutte domande che per ora non hanno trovato una risposta ma hanno animato il dibattito e hanno visto schierarsi la città da un parte oppure dall`altra. Ora arriva anche la chiosa del ministro che accenna alla possibilità di sdoppiare la struttura. E arriva solo a qualche giorno dalle dichiarazioni di Matteo Salvini.
«Surreale che all`estero costruiscano stadi nuovi e sicuri dando lavori in pochi anni e qua si sta
chiacchierando da anni senza aver posato una pietra per uno stadio nuovo che a Milano serve. Ci sarebbero 1,3 miliardi di investimenti di Milano di cui da anni si chiacchiera», aveva sbottato il ministro delle Infrastrutture.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.