"Aiutiamo Theatralia": appello degli artisti

Al via la raccolta fondi per la sede a Niguarda

"Aiutiamo Theatralia": appello degli artisti
00:00 00:00

Minima Theatralia, compagnia teatrale milanese impegnata nell'inclusione e nella valorizzazione delle diversità e diretta artisticamente dai Duperdu, celebre duo artistico milanese, ha lanciato una campagna per raccogliere 15mila euro per rendere accessibile la propria sede, nel quartiere Niguarda.

Situata in un seminterrato, la struttura necessita di un ascensore, corrimano e un nuovo pavimento in Pvc per abbattere le barriere architettoniche. Servono ancora 10mila euro. Tra gli appelli, quelli di artisti quali Raul Cremona, Giovanni Storti e Mago Forest: «Minima Theatralia è un esempio straordinario di teatro sociale e inclusivo, che promuove la diversità e l'arte come strumento di connessione - è il messaggio - È fondamentale che la loro sede diventi accessibile a tutti, senza barriere. Aiutiamo a costruire un ascensore per aprire le porte a chiunque voglia fare parte di questo progetto. Ogni donazione è un passo verso un teatro davvero aperto a tutti». Minima Theatralia è una comunità teatrale che, con l'arte, combatte discriminazioni e isolamento, promuovendo inclusione e diversità.

I fondi raccolti non solo renderanno la sede accessibile, ma permetteranno anche di realizzare «The Mary Shelley picture show Frankenstein: La Creatura Siamo Noi», in scena il 12 e 13 giugno 2025 al Teatro Elfo Puccini, con un cast inclusivo di oltre 80 persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica