Una cena fra amici si è conclusa nel peggiore dei modi, con una coppia di fidanzati costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso dopo aver subito un'aggressione a colpi di accetta. L'episodio si è verificato nella notte di domenica 8 settembre, e sul caso stanno indagando gli inquirenti, impegnati nelle ricerche del responsabile.
La ricostruzione
Secondo quanto riferito sino ad ora, l'episodio si è verificato all'una di notte di domenica scorsa. I fidanzati erano ospiti a cena di una coppia di amici nel centro di Niviano (Piacenza). L'intenzione era quella di trascorrere una piacevole serata tutti insieme ma, a un certo punto, sarebbe scoppiata un'accesa lite. Non si sa bene quali siano state le ragioni del contendere: a un tratto la situazione fra le mura dell'abitazione di via Della Chiesa è degenerata, proseguendo poi anche per strada. Impugnata un'accetta, uno degli uomini si è scagliato sull'altro, colpendolo in faccia e al braccio. In quei terribili momenti, la fidanzata della vittima si è messa in mezzo, venendo a sua volta ferita, anche se alla mano.
Le urla hanno allarmato i vicini, i quali hanno contattato le forze dell'ordine. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione locale, affiancati dai colleghi del Norm di Bobbio. All'arrivo dei militari, tuttavia, il responsabile si era già allontanato, riuscendo a far perdere le sue tracce. Una vera e propria cena da incubo, quella raccontata dalle vittime. Assistita dagli operatori sanitari del 118 inviati dalla Pubblica Valnure da Rivergaro e da Pontedellolio, la coppia è stata accompagnata all'ospedale di Piacenza. L'uomo, ferito al volto e alle braccia, si trova ricoverato. Le sue condizioni sono considerate serie. La compagna, invece, è stata medicata alla mano, dove ha riportato una profonda lesione.
Le indagini
In queste ore gli inquirenti stanno cercando di rintracciare il presunto responsabile che rischia un'accusa
per tentato omicidio. A quanto pare, infatti, dopo che i vicini di casa hanno dato l'allarme, l'uomo è scappato insieme alla fidanzata. I militari sono comunque riusciti a identificarlo. Le ricerche sono in corso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.