Scippatore massacrato dai passanti. Il pestaggio in un video: choc a Roma

Il caso avvenuto nella zona del Quarticciolo da tempo al centro di episodi di degrado

Scippatore massacrato dai passanti. Il pestaggio in un video: choc a Roma
00:00 00:00

Scene da Far West per le strade di Roma. È diventato virale nelle ultime ore il video di un giovane pestato barbaramente da alcuni passanti con l'accusa di aver tentato di scippare una vecchietta. Le immagini, riprese da un abitante che era affacciato alla finestra, hanno avuto luogo in via Manfredonia, nella zona del Quarticciolo, la mattina di giovedì 7 settembre.

Il ragazzo, un clandestino indiano di 26 anni, è stato preso a calci, pugni e spintoni finché non è caduto a terra. "Ha scippato una vecchietta sto pezzo de m...", si sente dire da una voce fuori campo. A un certo punto qualcuno si avvicina colpendolo con un casco, altri sferrano colpi a mani nude. Una donna dall'alto esclama: "Ma ve rendete conto 'ndo vivemo? Allontanatevi dalla macchina de mi fija".

Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri che hanno arrestato lo scippatore, il quale ha riportato una frattura del setto nasale giudicata guaribile in 30 giorni. I militari della Compagnia Casilina lo hanno processato per direttissima per rapina e - in base a quanto appreso da fonti del comando provinciale - avrebbero acquisito il video e sarebbero sulle tracce anche degli autori del pestaggio.

Il Quarticciolo è da tempo al centro di episodi di degrado, come risse e lanci di bottiglie in pieno giorno, dovuti molto probabilmente all'intensa attività di spaccio nella zona.

Il caso di giustizia "fai da te" divide al momento i social, anche se, in un sondaggio svolto da Welcome to favelas tra i suoi utenti, risulta che l'87% di quelli che hanno risposto è decisamente a favore dei picchiatori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica