Milano, 21enne denuncia su TikTok tentativo di stupro: "Ho visto due extracomunitari puntarmi"

La ragazza stava andando da un'amica quando ha notato che i due l'avevano presa di mira. Un tassista è corso in suo aiuto

Milano, 21enne denuncia su TikTok tentativo di stupro: "Ho visto due extracomunitari puntarmi"
00:00 00:00

"Ho rischiato di essere stuprata o rapinata in centro a Milano”. Con queste parole, Margherita, 21 anni, si è sfogata su TikTok per raccontare i momenti di terrore e di panico vissuti a causa di un tentativo di aggressione avvenuto domenica sera mentre passeggiava nella zona di piazza San Babila, in pieno centro.

Nel video, già visualizzato da 3,3 milioni di utenti, la giovane appare sconvolta e racconta che stava tornando da casa di una sua amica ma, ad un certo punto, afferma di aver visto due persone, molto probabilmente stranieri, che avrebbero cominciato a prenderla di mira: “Ero al semaforo quando ho visto due ragazzi extracomunitari vestiti malissimo, si vedeva che non erano brave persone, che hanno iniziato a puntarmi e indicarmi". Margherita, comprese le intenzioni dei due ragazzi, si è messa a chiedere aiuto e un tassista, capendo che la ragazza era in pericolo, si è fermato con l’auto per soccorrerla. Una volta in salvo, la ragazza ha preso il cellulare e ha parlato dell’episodio sgradevole di cui era stata vittima.

L’accaduto

Margherita stava tornando a casa da una serata trascorsa in compagnia di una sua amica, all’insegna dello svago e della spensieratezza. La giovane non abiterebbe distante dal luogo da cui se ne era andata, motivo per cui stava tornando a piedi approfittando della bella serata. Quando si trovava in viale Bianca Maria, dietro la centralissima piazza San Babila, era intenzionata ad attraversare la strada e ha notato due giovani uomini dall’aspetto trasandato che, dall’altra parte della strada, l’avrebbero puntata. La 21enne, inizialmente, ha detto di essersi sentita paralizzata dalla paura ma, ciononostante, ha notato un taxi che stava giungendo nella sua direzione e ha trovato la forza di reagire. Approfittando del fatto che il semaforo fosse ancora rosso, Margherita si è buttata in mezzo alla strada e ha cominciato a urlare a pieni polmoni per attirare l’attenzione del tassista. L’uomo alla guida del veicolo si sarebbe accorto della situazione di pericolo in cui si trovava la giovane, ma i due ragazzi non hanno voluto demordere: “Questi mi iniziano a inseguire e a venire a urlarmi delle cose in arabo. Questo taxi si è fermato mettendosi tra me e questi cercando di separarli e mi ha fatto salire, veramente un angelo. Senza di lui probabilmente mi avrebbero stuprata e derubata perché era quello il loro intento".

Il soccorso e il video

Margherita ha detto che il tassista è stato molto gentile e comprensivo nei suoi riguardi, e l’ha ringraziato perché, a suo avviso, i due giovani erano sul punto di accerchiarla e farle del male.

La 21enne ha specificato di aver voluto pubblicare il video per invitare tutti quanti, maschi e femmine, a fare attenzione dato che questi episodi sono molto frequenti e non ci si può mai considerare al sicuro. La 21enne auspica anche di "far capire a determinate persone qual è la situazione e a prendere comunque le giuste precauzioni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di dark_55 dark_55
17 Ott 2023 - 17:42
Milanesi non vi lamentate l'avete votate due volte il sindaco radical chic della ZTL di voi poveri cittadini se ne frega...avete voluto la bicicletta adesso PEDALATE..sono sempre venuto a Milano che per me e una grande Metropoli..ma ultimamente non la riconosco più e "x assurdo" più sicura New York
Mostra tutti i commenti (20)
Avatar di SemprePiùBasito SemprePiùBasito
17 Ott 2023 - 12:35
Comprendo benissimo quello che deve aver provato questa ragazza e dico pure grazie al taxista, nello stesso tempo sono veramente schifato al pensare che esistono ancora personaggi come il Sindaco che nega a spada tratta che la città non è un Bronx. In effetti, l'ignoranza ed i mal costume dei radical chic non poteva che portare questo risultato. Che si può fare se le Istituzioni sono latitanti? Parliamo di quelle Comunali.
Mostra risposte (2)
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
17 Ott 2023 - 14:20
@SemprePiùBasito negare l'evidenza per non ammettere il proprio fallimento, ecco cosa fa Sala
Avatar di Massimo Bernieri Massimo Bernieri
17 Ott 2023 - 16:53
@SemprePiùBasito Purtroppo il sindaco di risponderà che ordine pubblico e controllo territorio è compito dello stato tramite forze di polizia e non della municipale e che loro con taglio di fondi da parte dello stato,non hanno risorse per mettere più polizia municipale in strada.
Avatar di ilviandante ilviandante
17 Ott 2023 - 12:37
e ma la colpa è della ragazza che deve starsene in casa o mettersi il velo e vestirsi come una suora.

Sala, svgliaaaaaa!!!!!!
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
17 Ott 2023 - 12:48
Questa ragazza, in pieno centro, ha rischiato grosso, è visibilmente scossa e non dimenticherà facilmente. Questa volta ha avuto fortuna ma quante non ne hanno, quante non vengono aiutate nell'indifferenza, sono ragazze che possono essere le nostre figlie, sorelle ed è inaccettabile una cosa del genere. Io esigo che ci sia un cambio di passo totale, una stretta sui controlli e sugli interventi. Chiunque sgarra deve pagare e se sono irregolari vanno immediatamente rispediti a casa. Inutile fare il talk del giorno dopo su "cosa si poteva fare ecc.". Su cosa si può fare si sa, è solo una questione di volontà e di mettere al primo posto la sicurezza delle persone più esposte.
Avatar di jaguar jaguar
17 Ott 2023 - 13:28
La ragazza spera che il video contribuisca a far capire a determinate persone in che situazione è Milano. Parole al vento perchè quelle determinate persone hanno contribuito a trasformare la città in quello che è, cioè un posto pericoloso da cui stare alla larga. Certo è che per i residenti la situazione è tragica, ma sindaco e giunta non sono li per caso, sono stati votati.
Avatar di Smax Smax
17 Ott 2023 - 13:33
Chieda a Piantedosi e al governo. Si faccia spiegare la situazione.
Mostra risposte (3)
Avatar di vaum01 vaum01
17 Ott 2023 - 14:04
@Smax chiedere a sala
Avatar di scriba scriba
17 Ott 2023 - 14:18
@Smax No, lo chieda a Sala da thé e ai sinistri iper accoglienti e tanto buoni.
Avatar di graffio2018 graffio2018
17 Ott 2023 - 14:29
@Smax sì, certo, dopo che per 10 anni avete fatto entrare tutti i delinquenti del mondo, ora bisogna chiedere a Piantedosi ahahhahahah
Avatar di vinvince vinvince
17 Ott 2023 - 13:55
… chissà se il sindaco di Milano legge “ il giornale “ … dovrebbe !!!
Avatar di cabass cabass
17 Ott 2023 - 14:22
"molto probabilmente stranieri"... Erano pesantemente abbronzati e parlavano arabo. di conseguenza erano SICURAMENTE stranieri, anche se disgraziatamente con in tasca il nostro passaporto che, ricordiamolo sempre, in sé è solo un pezzo di carta.
Avatar di leserin leserin
17 Ott 2023 - 14:36
Prima del Ministro dell'interno e del Sindaco, a mettersi la mano sulla coscienza dovrebbe essere certa magistratura che tifa immigrazione clandestina senza pensare alle conseguenze.
Avatar di herman48 herman48
17 Ott 2023 - 14:42
Bergoglio li chiama "tutti fratelli." Mah! Di certo non fratelli miei...
Avatar di maxxena maxxena
17 Ott 2023 - 14:46
Come distruggere una bella città. Un interessante esperimento, prossimamente replicato negli altri centri d'Italia, con il prezioso contributo dei governi passati , attuali e , visto il livello medio dei nostri poltici, anche quelli futuri.

Il livello medio dei nostri politici è un parametro complesso dato dal rapporto di molti fattori come: capacità politiche,lungimiranza, onestà nel rispetto delle promesse elettorali, conoscenza della lingua italiana, della geografia , della storia ,il tutto diviso per il numero di clientelismi, conflitti di interesse e moltiplicato per l'importo del vitalizio.(ho semplificato un po')
Avatar di LaDisfida LaDisfida
17 Ott 2023 - 15:01
Questo video fatelo vedere a Sala .....
Avatar di ex finiano ex finiano
17 Ott 2023 - 16:11
L' accoglienza dei violenti porta a questo genere di cose.
Avatar di maxfan74 maxfan74
17 Ott 2023 - 16:20
Purtroppo a Milano oramai cittadini normali viaggiano armati per paura...
Avatar di dafisio dafisio
17 Ott 2023 - 17:04
Bene il taxista. Però è inaccettabile che in Italia, contrariamente a quanto avviene negli USA, i taxi non possano essere fermati per strada. In casi come questo potrebbe essere un grosso aiuto.
Avatar di dark_55 dark_55
17 Ott 2023 - 17:42
Milanesi non vi lamentate l'avete votate due volte il sindaco radical chic della ZTL di voi poveri cittadini se ne frega...avete voluto la bicicletta adesso PEDALATE..sono sempre venuto a Milano che per me e una grande Metropoli..ma ultimamente non la riconosco più e "x assurdo" più sicura New York
Accedi