Una violenta rissa con tanto di auto che piomba a tutta velocità su alcune persone: le immagini di quanto accaduto qualche giorno fa a Napoli a breve distanza da Santa Lucia stanno facendo rapidamente il giro del web.
Il video, diffuso dall'agenzia Dire, è stato postato dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che denuncia una situazione oramai totalmente fuori controllo, in una zona peraltro da troppo tempo "infestata da parcheggiatori abusivi violenti, spacciatori, rapinatori e scippatori". L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio dello scorso sabato 8 aprile, vigilia di Pasqua, quando la furiosa lite, di cui non sono fino ad ora note le cause, esplode nel pieno centro di Napoli, in via Generale Giordano Orsini, a breve distanza dalla sede della Regione Campania e da Santa Lucia.
Scene da far west, con insulti ed esplicite minacce tra i coinvolti nell'alterco. "Ti devo sparare" grida uno dei presenti ad un'altra persona. Un uomo passa dalle parole ai fatti e fora gli pneumatici di un taxi mentre un secondo individuo tenta di fermarlo e lo spinge via. Dopo le minacce di morte e una serie di spintoni, dal nulla appare una vettura che piomba a tutta velocità sui presenti, con la chiara intenzione di metterli sotto. Tutto questo mentre dai balconi delle case circostanti alcuni cittadini osservano increduli la scena. Così come risultano tuttora ignote le motivazioni alla base dell'alterco, altrettanto non si conoscono le condizioni delle persone rimaste coinvolte nella rissa o di quelle colpite dall'auto, né tantomeno se vi sia stato o meno un intervento sul posto delle forze dell'ordine.
"È utile sapere che quella zona è infestata da parcheggiatori abusivi violenti e legati ai clan e da vari delinquenti, tra cui rapinatori, scippatori e spacciatori di tutte le età da me più volte denunciati", scrive sul proprio profilo Facebook Francesco Emilio Borrelli."Abbiamo deciso di inviare le immagini alle forze dell'ordine per cercare di individuare i protagonisti di questa vicenda e capire se sono intervenute le forze dell'ordine", prosegue il deputato dell'Alleanza Verdi - la Sinistra. Una situazione divenuta oramai intollerabile.
"Da tempo chiediamo che quest'aria venga bonificata e invece diventa sempre più pericoloso andarci e viverci soprattutto nelle ore notturne o nei giorni di festa. La gente perbene ha paura e va tutelata", conclude Francesco Emilio Borrelli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.