Torino, trovata l'11enne scomparsa dalla casa protetta

Di Jasmine Rizzi si erano perse le tracce ieri mattina. È stata ritrovata dai carabinieri dopo 30 ore di ricerche

Torino, trovata l'11enne scomparsa dalla casa protetta
00:00 00:00

Dopo circa 30 ore di ricerche è stata ritrovata Jasmine Rizzi, l'11enne che era scappata ieri da una casa protetta a Favria, piccolo Comune distante 35 chilometri da Torino. La bambina è stata individuata dai carabinieri mentre camminava in una zona in aperta campagna, nel Comune di Oglianico. SSta bene anche se è stanca e provata. Ora è in ospedale per un controllo medico.

L'allerta era stata data ieri mattina da Grazia Ricci, la responsbile della "Casa di Elsa". Da ieri sera, i carabinieri e i vigili del fuoco di Ivrea isono stati mpegnati nelle ricerche della bambina di 11 anni di Castellamonte, in provincia di Torino. La ragazzina si era allontanata volontariamente dalla "Casa di Elsa", una struttura protetta di Favria,

Ospite nella struttura dallo scorso aprile, non stava vivendo un periodo sereno, era molto spaventata a causa del prossimo trasferimento in un’altra struttura, stabilito da un provvedimento emesso di recente dal tribunale dei Minori di Torino.

Le ricerche, che sono state condotte anche con l’ausilio di un elicottero e di alcuni droni dei vigili del fuoco, si sono concentrate tra i boschi e le campagne. Fino a poche ore fa non si escludeva che la 11enne potesse essere stata avvicinata da qualcuno, una volta uscita dalla struttura, o che potesse essere stata prelevata da qualche persona conosciuta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica