Tragedia in Val Badia, base jumper lombardo muore dopo un lancio dal Piz da Lech

L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno: gli inquirenti sona tuttora al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche della vicenda

Tragedia in Val Badia, base jumper lombardo muore dopo un lancio dal Piz da Lech
00:00 00:00

Incidente mortale per un base jumper lombardo in Alto Adige: la vittima, un uomo di 36 anni, è deceduta dopo un lancio dal Piz da Lech nelle Dolomiti, sul Gruppo del Sella nel versante della Val Badia.

La tragedia si è verificata nella giornata di oggi, martedì 6 agosto, intorno a mezzogiorno. Non è ancora chiaro il motivo per cui il lancio del base jumper non è andato a buon fine, per cui non si sa se l'incidente si sia verificato a causa di un malfunzionamento dell'attrezzatura del 36enne oppure per un errore umano durante la manovra.

Dopo la segnalazione, sul posto si sono precipitati i soccorritori, i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso dello sportivo lombardo. Gli uomini della polizia locale e i carabinieri hanno dato subito il via alle indagini per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Qualche giorno fa, per la precisione lo scorso sabato 3 agosto, un

incidente simile si è verificato in Trentino: a perdere la vita, dopo un lancio dal Becco dell'Aquila, un francese di 33 anni, precipitato tragicamente a causa di un errato stallo della vela nelle ultime fasi del volo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica