Chi era Sara Centelleghe, la 18enne uccisa in casa a Costa Volpino

La giovane studentessa è stata assassinata dal 19enne di origine indiana Jashan Deep Badhan. Il racconto di chi la conosceva: "Era gentilissima ed educata"

Chi era Sara Centelleghe, la 18enne uccisa in casa a Costa Volpino
00:00 00:00

Il sogno di diventare chirurgo estetico, una vita ricca di desideri spezzata via dalla violenza brutale. Sara Centelleghe avrebbe compiuto 19 anni il prossimo 9 novembre, ma quel compleanno non lo festeggerà. La giovane è stata uccisa a coltellate la scorsa notte nella sua casa di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Ha confessato il delitto Jashan Deep Badhan, 19enne elettricista di origine indiane: la conferma è arrivata dal suo avvocato Fausto Micheli, nei prossimi giorni si terrà l'interrogatorio di garanzia davanti al Gip.

Chi era Sara Centelleghe

Sara Centelleghe era una ragazza "gentilissima ed educata", il ricordo di chi la conosceva bene, come le due gestrici del Caffè Mozart. La 18enne frequentava l’indirizzo umanistico del Liceo Piana di Lovere e come riportato dal Corriere di Bergamo vantava ottimi risultati scolastici, con una media del 7,30. “Era sempre molto curata, le piaceva essere bella e sempre in ordine”, le parole commosse dell’amica Nicole.

Prima della fatale aggressione del killer di origine indiana, Sara Centelleghe aveva iniziato a preparare gli esami per la patente di guida. Pochi giorni fa la prima guida con l’istruttore, una grande soddisfazione per una ragazza che ambiva a diventare indipendente. “Ci teneva molto”, la conferma dell’amica. E la ragazza aveva le idee chiare anche sul suo futuro: come anticipato, dopo l’esame di maturità avrebbe voluto intraprendere il percorso per diventare chirurgo estetico.

Ambiziosa e riservata. La sua cerchia di amici comprendeva la già citata Nicola, il suo fidanzato e un altro paio di amiche. Recentemente era tornata single. Sara viveva con la madre nell’appartamento dove è avvenuto l’omicidio, in quel momento il genitore non era in casa.

Con lei c’era un’amica, che secondo le primissime ricostruzioni era uscita intorno a mezzanotte a comprare una bibita al distributore automatico sotto casa lasciando Sara da sola in casa. Al suo ritorno, avrebbe ritrovato l’amica in una pozza di sangue.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica