Fano, coppia di anziani uccisi in casa. "L'immobile all'asta per i debiti del figlio"

Giuseppe Ricci, 75 anni, e Luisa Marconi, 70 anni, sono stati colpiti alla testa. A dare l'allarme è stato il figlio della coppia che ora è sotto interrogatorio

Fano, coppia di anziani uccisi in casa. "L'immobile all'asta per i debiti del figlio"
00:00 00:00

Articolo in aggiornamento

Orrore a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, dove una coppia di anziani coniugi è stata uccisa in casa. L'uomo, Giuseppe Ricci (detto Giorgio), 75 anni, sarebbe stato massacrato con un oggetto contundente. Mentre la moglie, Luisa Marconi, di 70 anni, sarebbe stata strangolata. È stato il figlio della coppia, che abita al piano superiore dell'appartamento teatro della tragedia, ad allertare il 112. Il quarantenne ha dichiarato di essere estraneo alla vicenda, ma gli inquirenti hanno deciso di sottoporlo a interrogatorio.

Il duplice omicidio

L'allarme è scattato attorno alle ore 7.30 di questa mattina, lunedì 24 giugno. Stando a quanto apprende il Corriere della Sera da fonti investigative, il corpo senza vita di Giuseppe Ricci era riverso sul letto, con il viso rivolto verso l'alto e la testa martoriata dai colpi. Luisa Marconi, invece, era distesa sul pavimento del soggiorno. Da un primo riscontro medico legale, sul cadavere della donna non sarebbero state evidenziate ferite riconducibili a un'aggressione con oggetti contundenti. Circostanza che avvalora l'ipotesi dello strangolamento.

Le vittime hanno lottato con l'aggressore

La dinamica dell'accaduto è ancora poco chiara. A quanto trapela, in casa ci sarebbero segni evidenti di lotta.

Dunque è molto probabile che i due anziani abbiano tentato di difendersi dall'aggressore, la cui identità è ancora sconosciuta. In particolar modo Giuseppe: avrebbe provato a schivare i colpi alla testa, finendo poi per essere barbaramente massacrato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica