Trovato il cadavere della donna scomparsa a Milano: era a casa del vicino

Il corpo senza vita di Marta Di Nardo è stato trovato nell'appartamento del vicino di casa: si apre la pista del femminicidio

Trovato il cadavere della donna scomparsa a Milano: era a casa del vicino
00:00 00:00

Macabra scoperta a Milano, in via Pietro Da Cortona 14, periferia Est della città. È qui che i carabinieri hanno trovato il corpo ormai senza vita di Marta Di Nardo, la 60enne scomparsa circa due settimane fa. Le ricerche non sono mai state interrotte ma solo oggi il cadavere è stato rinvenuto all'interno dell'abitazione di Domenico, vicino di casa della donna. Sono stati i militari di Corso Monforte, insieme a quelli dei Ris, a individuarlo durante un sopralluogo nell'abitazione.

I sospetti da parte dei carabinieri erano già esistenti e sono state le tracce di sangue all'interno dell'appartamento a dare la conferma di quelle che erano solamente supposizione investigative. Attorno alle 20 è arrivato in via Da Cortona anche il pm di turno, Leandro Lesti, che sta coordinando le indagini. Già in serata l'uomo verrà interrogato. Sempre presente all'interno dell'abitazione per tutta la durata dei sopralluoghi, non ha ammesso il delitto né fornito alcuna spiegazione su quanto accaduto. In queste ore è stato portato in caserma.

Dal pomeriggio di oggi i militari hanno nuovamente perlustrato la casa della donna alla ricerca di prove per risolvere quello che, fino al pomeriggio di oggi, era inquadrato come una scomparsa. Ma il rinvenimento del corpo ha aperto allo scenario dell'omicidio e si potrebbe configurare il femminicidio. Sul posto poco fa è arrivato anche un mezzo del nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco, per il recupero del cadavere. Inquirenti e investigatori sono al lavoro per ricostruire le ultime ore di vita della 60enne che, secondo quanto emerso da chi la conosceva, aveva diverse difficoltà e rapporti quasi nulli con i familiari. Nell'appartamento i vicini avrebbero notato continui via vai di persone e già nei giorni scorsi, come hanno riferito oggi anche alcuni quotidiani, si sarebbero convinti della sua morte.

La scomparsa della donna era stata denunciata dal figlio, che da un po' di tempo non aveva più molti rapporti con la donna.

Non avendo più avuto sue notizie il 9 ottobre l'uomo si era rivolto ai carabinieri, anche se le tracce di sua madre si sarebbero perse già dal 5 ottobre. Il suo cellulare, infatti, risultava spento da giorni della scomparsa. E l'ultima cella telefonica a cui si era agganciato era proprio in corrispondenza dell'abitazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica