Era il compagno della madre ma voleva una “storia d’amore” con la figlia, con lei che di anni ne aveva appena dodici. E lui proprio di amore parlava, nei messaggi che le mandava per corteggiarla, per prometterle chissà che. Ma la donna ha avuto il coraggio di rompere quel circolo vizioso e ha sporto denuncia. Così è stato arrestato a Salerno un 37enne che abusava di una ragazzina, che aveva solo un disperato bisogno di affetto.
L’inchiesta dei carabinieri ha consentito di ricostruire un rapporto malato tra il patrigno e la piccola. Lui giurava di amarla, le prometteva regali e amore eterno. Lei, che non aveva mai conosciuto il padre e che in passato era rimasta vittima di una violenza di gruppo, voleva solo trovare una figura maschile di riferimento. A cui voler bene, così come tutte le bimbe del mondo amano il loro papà.
La mamma si era insospettita già dallo scorso mese di luglio. Proprio allora, infatti, la donna aveva trovato la forza di rivolgersi ai carabinieri. Aveva dei sospetti e tanta apprensione per quella sua figlia sfortunata. Le indagini dei carabinieri hanno consentito alla magistratura di collezionare elementi probatori tali da disporre la custodia cautelare in carcere per il 37enne. Hanno scavato tra i messaggi e hanno trovato la prova ai sospetti della madre. Tutto era iniziato quando, come riporta Il Mattino, mamma e figlia s’erano trasferite in casa dell’uomo. Poteva essere l’occasione per un nuovo inizio, per lasciarsi il passato alle spalle e riprendere a vivere. Ma non sarebbe andata così.
La verità che hanno scoperto gli investigatori è inquietante.
Tra il patrigno e la piccola c’era un rapporto malato, la bambina non si è mai opposta agli abusi che subiva. Fragile com’era, non è stato difficile convincerla e affascinarla con frasi ad effetto e qualche regalino.Ora le indagini proseguono per fare piena luce attorno all’episodio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.