Agcom, stop provvisorio a "All inclusive Maxi" di Wind

"In base alle informazioni acquisite e alle segnalazioni ricevute dai consumatori, e in particolare dall’Aduc, l’Antitrust ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale All Inclusive Maxi di Wind

Agcom, stop provvisorio a "All inclusive Maxi" di Wind

"In base alle informazioni acquisite e alle segnalazioni ricevute dai consumatori, e in particolare dall’Aduc, l’Antitrust ha disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale All Inclusive Maxi di Wind ed il relativo addebito a tutti i clienti che non hanno manifestato ’un consenso espresso all’attivazione".

Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, - spiega un comunicato - Wind vincolerebbe i clienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto preventivamente il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio. L’Agcom ha tenuto conto anche dell’elevato grado di offensività della condotta, in ragione del numero di utenti coinvolti (oltre un milione).

La società Wind dovrà comunicare entro sette giorni all’Antitrust l’esecuzione del provvedimento, inviando una dettagliata relazione per illustrare le misure adottate. In caso di inottemperanza, "l’Autorità potrà applicare una sanzione pecuniaria da 10.000 euro a 5 milioni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica