Agrigento, richiedente asilo minaccia educatori con bottiglia rotta

Il giovane, un egiziano appena maggiorenne, è stato colto in flagrante dai carabinieri e denunciato per minacce aggravate

Agrigento, richiedente asilo minaccia educatori con bottiglia rotta

Giornata lavorativa intensa quella dei carabinieri del nucleo operativo di Agrigento, il cui intervento è stato richiesto dal centro d'accoglienza del capoluogo siciliano dove alcuni immigrati ospiti della struttura avevano fatto scoppiare una lite furibonda fra di loro.

Intervenuti sul luogo della segnalazione quando gli animi fra gli stranieri sembravano essersi placati, i militari sono stati testimoni oculari di un'aggressione tentata da un giovane egiziano di appena 18 anni nei confronti di alcuni educatori del centro, minacciati dal nordafricano col collo di una bottiglia di vetro rotta. Le forze dell'ordine hanno bloccato immediatamente il giovane prima che potesse fare seriamente male a qualcuno, in seguito lo hanno identificato e denunciato in stato di libertà con l'accusa di minacce aggravate.

Il giovane

egiziano, che si trova regolarmente in territorio italiano in qualità di richiedente asilo politico, è stato allontanato dal centro d'accoglienza di Agrigento e trasferito presso un'altra struttura siciliana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica