Albenga, occhi elettronici su 2mila musulmani

L'esperimento ad Albenga, più di duemila musulmani controllati da occhi elettronici: "Così evitiamo le infiltrazioni"

Albenga, occhi elettronici su 2mila musulmani

Prime mosse contro il terrorismo di matrice islamica. La moschea di Albenga “si arma” contro il fondamentalismo islamico. Le minacce che l’Isis ha rivolto all’Italia hanno alalrmato i servizi di intelligence e le forze dell'ordine. Così come racconta il Secolo XIX sono state incrementate le misure di sicurezza nel centro culturale musulmano più grande delle Liguria. Per preveinire infiltrazioni tra i fedeli, arriva la tecnologia dentro la moschea.

Il primo strumento anti-terroristi è quello dell’installazione di telecamere distribuite lungo i 750 mq di capannone in cui si riuniscono oltre duemila fedeli: gli occhi elettronici sono già stati acquistati e, nel giro di un paio di giorni, verranno installati

dai tecnici. In questo modo sarà possibile vigilare non solo su eventuali presenze sospette, ma anche su possibili gesti di malintenzionati, viste le minacce arrivate qualche giorno fa ai “colleghi” imperiesi. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica