"Molti si sono sconvolti che a San Sosti raccontavo che Balda andasse nei locali a bere e si togliesse le scarpe ad un certo punto. Qui vedete che gliene manca una. Da non credere, vero? Eppure in questa foto vedete che non mento". Lo scrive Francesca Immacolata Chaouqui, la pierre coinvolta nel caso Vatileaks 2, che è stata accusata dal monsignor Vallejo Balda di averlo sedotto e circuito per poi diffondere documenti riservati ai giornalisti Gianluigi Nuzzi ed Emanuele Fittipaldi per la scrittura dei loro libri, Via Crucis e Avarizia.
La pierre nei giorni scorsi ha tenuto una conferenza stampa a San Sosti, suo paese natio in provincia di Cosenza, e in quella occasione ha espresso le sue ragioni.
Non riuscendo appieno a farsi credere dai suoi compaesani ha deciso di pubblicare questa foto e ha commentato: "Eccolo qui il prelato che mi accusa, quello che dice di essere stato ricattato al punto di convincersi a dare le carte ai giornalisti cedendo al mio ricatto. Speriamo che questa persona si penta... Per me nessun rancore ma almeno la verità... La dignità di ammettere le cose come stanno".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.