Bergamo, scout sedicenne precipita in un dirupo e muore

La ragazza stava giocando con un’amica più giovane su una specie di camera d’aria usata come bob lungo una pista sopra Valbondione

Una ragazza di sedici anni, caduta in un dirupo a Valbondione (Bergamo), è stata trovata senza vita. Stava giocando con un’amica più giovane su una specie di camera d’aria usata come bob: le due ragazze scendevano lungo il pendio innevato, in località Salva Secca, quando hanno sbandato e sono finite contro una rete metallica di protezione che non ha retto l’impatto. La sedicenne di Cinisello Balsamo (Milano), che era in montagna con un gruppo di 28 scout, è caduta nel dirupo, morendo dopo un volo di una cinquantina di metri. Praticamente illesa l’amica, fermata dalla rete. Il corpo della sedicenne è stato recuperato con l’elicottero del 118 e portato al cimitero di Valbondione (Bergamo), a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La disgrazia si è verificata in un prato situato poco al

di fuori del centro abitato, che termina in un dirupo delimitato da una rete di protezione. La dinamica esatta, secondo quanto riporta il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas), è in corso di accertamento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica