Bimba tolta a genitori anziani Il pg: "Dovrà tornare da loro"

La bimba, nata nel 2010, era stata allontanata dai genitori biologici perché ritenuti troppo anziani. Il Pg di Cassazione chiede che torni nella sua famiglia

Bimba tolta a genitori anziani Il pg: "Dovrà tornare da loro"

La bambina deve tornare ai suoi legittimi genitori biologici. È questa la richiesta avanzata dal Pg di Cassazione, Francesca Ceriani che ha spiegato i motivi della sua decisione: "La bimba adottata non può ottenere la tutela perché si tratta di una situazione al cui genesi non è legale". La bimba è nata nel 2010 da una coppia del Monferrato. Il padre oggi ha 69 anni mentre la madre ne ha 57. Quando nacque la figlia i genitori erano stati considerati anziani e inadatti dopo aver ricevuto l'accusa, poi rivelatasi infondata, di aver abbandonato la figlia in macchina per quattro minuti. La figlia, dopo la decisione inziale del tribunale, venne affidata ad un'altra famiglia. I genitori per un periodo ottennero il permesso di poterla vedere. Il tutto in un luogo "neutro" e sempre sotto il controllo degli assistenti sociali. Poi nel 2013 è arrivato il blocco anche per le visite e per i contatti con i genitori biologici.

Nella sua richiesta il Pg di Cassazione ha anche sottolineato come quell'accusa di abbandono in macchina fosse del tutto ingiusta. Adesso i due genitori attendono con fiducia di poter abbracciare ancora la loro bambina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica