Un blitz in piena regola; armati di spranghe e pistole, assaltano un'abitazione nel beneventano e aggrediscono il padrone di casa che finisce all’ospedale. Caccia serrata ai banditi.
L’assalto s’è verificato nella tarda serata di domenica scorsa, ad Amorosi, paese di poco meno di 3mila abitanti in provincia di Benevento. I banditi, almeno cinque, hanno fatto irruzione nell’abitazione sfondando un infisso. In quegli istanti, oltre alla famiglia dei padroni di casa, c’erano anche degli ospiti. Otto persone, perciò, si sono trovate ostaggio della gang che ha subito aggredito uno di loro, un 60enne.
Armati di spranghe e, forse, di una pistola, i banditi hanno subito aggredito l’uomo sebbene questi – come gli altri – non avesse opposto alcuna resistenza. Calci e pugni, fino a fargli perdere conoscenza. Intanto, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, una delle signore s’è accasciata a terra a causa di un malore, dovuto allo spavento riportato durante le concitate fasi del blitz.
Prima di fuggire, la gang è riuscita a impossessarsi di soldi e gioielli trovati in casa. Poi hanno lasciato, in fretta e furia, la casa.
Per le vittime non è rimasta altra scelta che chiedere aiuto ai carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno a loro volta sollecitato i soccorsi per l’uomo pestato dalla gang e per le vittime del clamoroso assalto.Sull’episodio, adesso indagano i carabinieri per dare un volto alla banda.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.