Vuole 100mila euro di risarcimento, certo che la sua immagine sia stata lesa dalla fiction "Sotto copertura 2 - La cattura di Zagaria", andata in onda sulla Rai e che racconta proprio la sua vicenda. Così l'ex boss del clan dei Casalesi Michele bussa alla porta di viale Mazzini tramite i suoi avvocati, chiedendo un cospicuo risarcimento.
Barbara Lettieri, dello studio legale Sartoris Lettieri di Cuneo assiste l'ormai ex boss, detenuto al carcere duro alla prigione milanese di Opera e ha fatto sapere alla stampa che se Zagaria dovesse vincere la causa devolverebbe quei 100mila euro in beneficienza.
Nella serie prodotta da Lux Vide il boss è interpretato da Alessandro Preziosi, che in un'intervista al Giornale aveva raccontato: "Penso che sia giusto raccontare il crimine. Ma solo per scongiurarlo. Bisogna che ci mettiamo in testa una cosa: il crimine prospera anche a causa nostra. È nei nostri atti della vita di tutti i giorni, attraverso una somma quotidiana di piccoli gesti sbagliati, come fumare uno spinello o giocare d'azzardo, che il crimine si foraggia e si mantiene saldo".
Secondo una lettera degli avvocati recapitata al Mattino nella versione televisiva dei fatti ci sarebbero però
"inesattezze e falsità che i nostri assistiti hanno già evidenziato ai vertici della Lux Vide e della stessa Rai". Abbastanza per depositare un ricorso cautelare al Tribunale di Roma. E chiedere un maxi-risarcimento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.