Un corteggiamento pressante che ben presto si è trasformato in stalking ed è sfociato in violenza. Una 32enne del Nord Europa ma da diverso tempo residente nel Bresciano ha raccontato di essere stata stuprata da un taxista di mezza età. Ora l'uomo, che ha sempre negato ogni accusa, è stato rinviato a giudizio per stalking e violenza sessuale.
Come scrive Il Giorno, i due si sono conosciuti nel paese del basso Garda. Un'amicizia secondo la ragazza, qualcosa di più secondo l'imputato. Quando il corteggiamento si è fatto pressante, la 32enne ha chiesto aiuto alla questura di Brescia. Ma il procedimento è stato archiviato e il taxista ha trasformato la vita della giovane in un vero incubo fatto di messaggi continui, regali non graditi e appostamenti anche sotto l’abitazione del fidanzato.
Stando alle parole della donna, nel dicembre del 2014 sarebbe arrivato ad abusare sessualmente di lei.
Qualche settimana dopo, davanti alle nuove insistenze dell’uomo, si sarebbe decisa a denunciare tutto. Il taxista dovrà presentarsi davanti al gup Lorenzo Benini il prossimo 31 ottobre per l’udienza preliminare.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.