Il Regno Unito prende l'uscita Brexit e lascia l'Europa. E per gli italiani che lavorano oltremanica la situazione diventa complicata. Sui social è gia apparsa la storia di un ragazzo attaccato perché italiano.
Così Brexit colpisce gli italiani sul lavoro
Il voto parla chiaro: 51,9% di voti a favore dell'uscire dall'Europa. In molti si preoccupano. Soprattutto qui lavoratori emigrati nel Regno Unito per lavorare. Molti gli italiani. E proprio tra questi c'è la prima vittima di Brexit. Sulla pagina ufficiale di Facebook del gruppo napoletano 99 Posse, che conta più di mezzo milione di fans, è stato pubblicato il commento di un ragazzo che racconta la sfortunata vicenda di un amico che vive e lavora in Inghilterra.
Nel commento, postato come foto dal gruppo originario di Napoli si legge: "Ho sentito Andrea un amico cameriere che lavora in Inghilterra che mi ha gelato il sangue".
E prosegue: "Appena gli hanno detto 'ora ITALIANO te ne torni a casa così un britannico prende il tuo posto". Il racconto si conclude: "Sono rimasto in silezio". Sarà questo il primo effetto Brexit sugli italiani in terra anglossasone? (Clicca per la foto del commento)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.