Cagliari, coppia colpita da un fulmine durante il temporale: sono gravi

Avevano trovato riparo sotto un albero

Cagliari, coppia colpita da un fulmine durante il temporale: sono gravi

Un uomo e una donna sono stati centrati in pieno da un fulmine durante il forte temporale che si è abbattuto nel pomeriggio a Cagliari. La coppia, lui 53 anni, lei 40, era seduta su una panchina sul colle panoramico di Monte Urpinu, un parco che si trova nell'omonimo quartiere del capoluogo sardo, quando intorno alle 16 è scoppiato il temporale. I due hanno cercato riparo sotto un albero, ma sono stati colpiti dal lampo. Entrambi sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in due ospedali diversi, l'uomo al 'Brotzu', la donna al Policlinico universitario di Monserrato. Tutti e due hanno riportato diverse ustioni. L'uomo è stato intubato sul posto dai soccorritori del 118. Sono entrambi gravi, ma non in pericolo di vita.

C'è stato un caso simile pochi giorni fa. Un ragazzo di 24 anni è stato colpito da un fulmine nel Leccese, in zona Punta Prosciutto, vicino Porto Cesareo. Anche in quel caso immediato è stato l'intervento dei sanitari.

Il giovane è stato trasportato subito con un'automedica all'ospedale "M. Giannuzzi" di Manduria, in provincia di Taranto, dov'è stato ricoverato. Il ragazzo si trovava vicino ad un palo della luce su cui si è abbattuto il lampo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica