Rifiutata da tutte le scuole di danza perché è affetta dalla sindrome di down, una bimba di sei anni si è finalmente ripresa la sua rivincita.
Ana Malaniuk è soltanto una bambina, ma ha già capito quanto sia difficile stare al mondo. La sua passione è la danza, ma la sua disabilità è un vero ostacolo, non tanto per lei quanto per gli altri. Sì, proprio così. Sono gli altri a non voler insegnare danza alla bimba. Tutte le scuole del Canada si sono rifiutate di farla entrare in una scuola perché ha dei problemi e non riuscivano ad andare oltre l'apparenza.
Ana, però, non si è mai arresa e non ha voluto rinunciare al suo sogno. Con la mamma ha contattato tutte le insegnanti di danza fino a che ha trovato lei, la sua "salvatrice": Shae-Lyn Bates. "Le ho dato fiducia. Sono andata oltre l'aspetto fisico e ai problemi e ho tirato fuori il suo vero talento" - spiega l'insegnante di danza. La mamma ha raccontato che "è fantastico vederla sul palco, vederla danzare con i suoi insegnanti, vederla felice.
Ed è stupendo che ci siano persone pronte a darle un'opportunità".Ora Ana è finalmente felice perché può danzare come tutte le altre bambine. La sua storia ha emozionato tutto il mondo e in migliaia hanno fatto sapere alla bambina che è "una forza della natura".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.