I soldi non fanno la felicità, ma di certo l’aiutano e anche se una vincita di centomila euro non è in grado di cambiare la vita di una persona, può perlomeno addolcirla. Specie se a vincere quella somma è una casalinga che vive nel quartiere popolare di Ventimiglia Alta, in provincia di Imperia.
Giocando appena tre euro al “10 e Lotto”, presso la ricevitoria di corso Garibaldi, l’anonima residente ha azzeccato nove numeri su dieci, assicurandosi l'ambito montepremi. “Se avesse indovinato anche il decimo numero avrebbe portato a casa cinque milioni di euro - commenta la titolare della ricevitoria, Cinzia Zecca, che mantiene il riserbo sul nome della vincitrice -. Ma ci si può ben accontentare anche di questa somma”.
Essendo il “10 e Lotto” una lotteria istantanea - l’estrazione, infatti, avviene nel giro di pochi minuti - l’esultanza della fortunata casalinga non è certo passata inosservata. “Sembrava che stesse per svenire”, commenta un cliente testimone. Stando a quanto spiegato dalla titolare della tabaccheria, la donna avrebbe giocato un euro “normale”, più un euro “oro” e uno “doppio oro”.
La notizia si è subito sparsa nel quartiere del centro storico, alimentando curiosità e stupore.
Qualcuno mostra un pizzico di invidia, altri, invece, si augurano che il denaro sia andato nelle tasche “giuste” di chi, insomma, non naviga nell’oro e con quei centomila euro potrà sicuramente risolvere qualche problema o tappare qualche buco.Nella foto: la titolare della ricevitoria, Cinzia Zecca
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.