Truffa dei 100 euro, così i rom derubano i commercianti

Un gruppo di nomadi è stato arrestato a Sesto San Giovanni subiro dopo aver messo a segno il colpo. Prima pagano con una banconota di grosso taglio, poi fanno confusione e si riprendono i 100 euro, portano via la merce e il resto

Truffa dei 100 euro, così i rom derubano i commercianti

Una truffa che sta diventando il marchio di fabbrica dei Rom. A Masserano, in provincia di Biella, sono stati arresati dopo aver provato a mettere a segno un colpo con la truffa dei 100 euro.

Sono entrati da un parrucchiere comprando un balsamo da 20 euro. Poi hanno pagato con una banconota da 100 euro. Non appena il parrucchiere ha dato loro il resto, i rom hanno cominciato a fare confusione riuscendo a riprenderli la banconota di grosso taglio, il resto e anche il balsamo.

Conclusa la truffa, sono scappati con una vettura parcheggiata davanti all'ingresso del negozio con a bordo altri due complici.

I carabinieri, però, sono riusciti a rintracciare i criminali: sono tutti rom, tre donne di 21, 24 e 29 anni e due uomini, di 20 e 32. Ora, teoricamente, non potranno più mettere piede nel comune piemontese. Per loro infatti è stato emesso un foglio di via.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica