Ha perso la vita in un tragico incidente. Antonello Santagada, studente di 16 anni di Francavilla Marittima, in provincia di Cosenza, è morto recidendosi la carotide con una sega elettrica.
Il giovane stava aiutando il padre a tagliare la legna nel garage della loro abitazione. L'uomo si è assentato per qualche minuto e al ritorno ha trovato il figlio in una pozza di sangue. Probabilmente il ragazzo ha cercato di proseguire nel lavoro, quando, forse per imperizia, il macchinario gli ha reciso di netto la carotide.
Come riporta Il Messaggero, i tentativi dei soccorsi di arrestare l'emorragia sono stati inutili. "Purtroppo quando sono arrivato non c’era già più niente da fare – ha affermato Franco Bettarini, sindaco di Francavilla, di guardia medica proprio al momento della tragedia –. Il ragazzo era deceduto. Ha avuto la forza di andare verso la madre, da una stanza all’altra, ma poi è crollato a terra e il decesso è sopraggiunto in brevissimo tempo".
A Francavilla Marittima è lutto cittadino per la morte di Antonello, studente all’Istituto tecnico commerciale e per geometri "Filangieri" di Trebisacce. La procura della Repubblica di Castrovillari non ha disposto nessuna autopsia sul corpo del 16enne.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.