Crisi, imprenditore 65enne suicida nella sua azienda

Sul posto trovato un biglietto. L'estremo gesto dettato dai problemi economici che aveva l'azienda

Crisi, imprenditore 65enne suicida nella sua azienda

Un'altra vittima della crisi economica. Mentre il Paese aspetta da cinquanta giorni che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dia un governo al Paese, la recessione si aggrava. Questa mattina è stato trovato morto un imprenditore che si è tolto la vita nella sua stessa azienda a Santa Croce sull’Arno. A Faenza, invece, un cinese si è dato fuoco davanti alla "Germano Zama", azienda in provincia di Ravenna del settore abbigliamento da qualche tempo in crisi economica.

Andrea Mancini, 65enne titolare dell’azienda Ader in provincia di Pisa, è stato trovato morto questa mattina nei locali della propria ditta di prodotti chimici per concerie che ha sede nella capitale del distretto del cuoio più importante della Toscana. A scoprire il corpo senza vita dell’imprenditore sono stati alcuni dipendenti della sua stessa azienda mentre entravano al lavoro. Le difficoltà economiche dell’azienda sarebbero alla base del tragico gesto, fra l’altro indicate dall’uomo in un biglietto.

Il cinese che si è dato fuoco a Faenza (in provincia di Ravenna) è il 43enne titolare di una ditta che si occupa del confezionamento di abiti. Verso le 8.

30 si è presentato davanti all’azienda, che gli dovrebbe soldi per lavori già eseguiti ma non ancora pagati, ed è entrato, chiedendo tra l’altro di essere assunto. Poi, davanti al titolare, si è cosparso la testa di liquido infiammabile e si è dato fuoco con un accendino. A spegnerlo sono stati i presenti con l’estintore e le manichette antincendio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica