Debiti Pa, firmato accordo tra Stato, enti locali e imprese

Così Padoan vuole accelerare i pagamenti della pubblica amministrazione

Debiti Pa, firmato accordo tra Stato, enti locali e imprese

Un altro piccolo passo verso il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione. Dopo che sono state sbloccate solo alcune tranche dei diversi milioni che lo Stato deve alle imprese, è stato sottoscritto al ministero di Economia e finanza l'accordo con enti locali, Cassa depositi e prestiti e banche per accelerare i pagamenti.

"Le risorse disponibili e gli strumenti attivati vanno ora utilizzati appieno e, per questo, è necessario il concorso responsabile di tutti i soggetti interessati affinché, per quanto riguarda lo strumento dell’anticipazione, le amministrazioni possano accedervi e pagare i loro debiti e, per quanto riguarda lo strumento della cessione del credito assistito da garanzia dello Stato, le imprese possano presentare l’istanza di certificazione mediante Piattaforma elettronica (raggiungibile all'indirizzo certificazionecrediti.mef.gov.

it), le amministrazioni provvedervi e le banche consentirne la realizzazione". Un protocollo di impegni siglato anche dal ministro per l'Economia, Pier Carlo Padoan. E speriamo che questa volta si arrivi a qualcosa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica