Fanno già discutere le affermazioni dell'assessore regionale veneto all'Istruzion, Elena Donazzan, che in Consiglio ha sostenuto ieri che "se si vuole avere qualche speranza che vengano educati, bisogna togliere i bambini dagli 0 ai 6 anni ai genitori rom e sinti".
Sono parole, quelle dell'assessore, pronunciate in un botta e risposta con il consigliere Claudio Sinigaglia, del Partito Democratico, che aveva invece proposto di sostenere l'ingresso nel sistema scolastico degli stessi bambini rom.
"Se un italiano si comportasse così con i propri figli, un assistente sociale glieli toglierebbe subito", ha risposto a Sinigaglia l'assessore, in parole riportate dal quotidiano locale La Nuova.
Immediata la replica dell'uomo del Pd, che ha invece chiesto perché "non si possono aiutare questi bambini come fanno altri Comuni, magari con un mediatore culturale?". Ha poi aggiunto come a suo parere non si possano "togliere i bambini ai genitori, nessun magistrato lo farebbe".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.