"Voglio che torni al più presto. La disperazione è tanta. Ma dietro questa storia temo ci sia una bomba, qualcosa di grave che non capisco". È l'appello di Celestino, il marito di Susy Pace scomparsa dalla sua casa di Subbiano, in provincia Arezzo, lo scorso 23 gennaio. Da quel giorno, della 49enne non si hanno più notizie.
Il viaggio a Napoli
Il giorno prima della scomparsa, la donna aveva telefonato a uno dei figli dicendogli che doveva andare a Napoli e che sarebbe tornata presto. Secondo le prima ricostruzioni Susy Paci aveva con sé una discreta somma di denaro, il guadagno del suo lavoro di badante.
Nel capoluogo partenopeo la 49enne, appassionata di social network, avrebbe incontrato un uomo conosciuto su internet. Si tratta di un 45enne che lavora per una compagnia di navigazione con cui la donna avrebbe trascorso la prima notte a Napoli. L'uomo, ascoltato come persona informata sui fatti, non è stato iscritto nel registro degli indagati.
Le indagini
La procura di Napoli e quella di Arezzo hanno aperto un fascicolo a carico di ignoti per
sequestro di persona. Gli inquirenti hanno chiesto a Facebook, Instagram e Twitter i dati sulle ultime tracce online della donna, ma le informazioni potranno essere rilasciate solo tra 5 giorni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.