Otto nuovi eventi sismici durante la notte. Una scossa di magnitudo 4.3 è stata registrata tra le province di Mantova, Reggio Emilia e Modena. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), localizza l'epicentro del sisma a 10,8 chilometri di profondità, in un'area compresa tra il comune mantovano di Moglia, i comuni di Fabbrico, Reggiolo e Rolo, nel reggiano e quelli di Carpi e Novi, nel modenese.
Finora non risultano danni agli edifici, né feriti tra la popolazione, ma la nuova scossa i terremoto è stata avvertita distintamente, soprattutto nella provincia di Modena. Alla scossa più forte, di magnitudo 4.3, ne sono seguite altre di minore intensità: di 3 gradi (1:26), dai 2.1 ai 2.8 gradi della scala Richter fino a questa mattina. L'ultimo evento registrato alle 7:21.
La scossa di terremoto, secondo
l'Ingv, sarebbe "chiaramente una replica", un evento atteso "nella sequenza cominciata il 20 maggio scorso e la cui area epicentrale si è estesa nella direzione Est-Ovest, con il terremoto del 29 maggio".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.