Equitalia, occhio alla truffa

L’agenzia mette in guardia i contribuenti dalla frode in corso: “Cestinate quei messaggi”

Equitalia, occhio alla truffa

“Forniteci i dati della vostra carta di credito o verrete sanzionati in caso di mancate comunicazione degli stessi”. Firmato Equitalia. È l’ultima ed ennesima truffa 2.0 dalla quale dobbiamo divincolarci. È la stessa agenzia di riscossione a denunciare l’imbroglio e a mettere in guardia i contribuenti, sperando che nessuno ancora sia cascato nel tentativo di pshising architettato. Questo il comunicato stampa ufficiale della società: "Attenzione alle false email con oggetto 'messaggio equitalia' o simili che circolano in queste ore e che richiedono ai possessori di carte di credito e carte di debito di attualizzare i propri dati, preannunciando una possibile multa a chi non si adegua. Equitalia è assolutamente estranea a questi messaggi potenzialmente pericolosi e invita i destinatari a non tenere conto della mail ricevuta”.

Di seguito riportiamo il testo del messaggio incriminato, per altro ricco di errori grammaticai. “Dall'1 genaio 2015 tutti i possessori di carte di credito e debito in conformita con la nuova legge art. 18/2015 comma 4 c , deve attualizare i suoi dati.

Tutti i posesori che non comunicano a Equitalia le sue carte, rischia una multa da 10 mila euro a 50 mila euro. Attualizare Datti Codice Cliente Equitalia n* 5602 - 9037 - 4977 - 3725 Equitalia 2015”.

Dunque, se per caso vi trovate quest’email nella posta in arrivo, cestinatela senza curarvene.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica