Le sue canzoni hanno fatto crescere intere generazioni. Ieri sera sul palco di Sanremo ha festeggiato i suoi 30anni di carriera, ma una sua scelta ha fatto discutere il pubblico.
Sono passati trent'anni esatti dalla prima esibizione di Eros Ramazzoti sul palco dell'Ariston. Nel 1986 si era esibito con la canzone "Terra Promessa" e aveva vinto nella sezione Nuove Proposte. Ieri sera, è tornato come superospite su quel palco che gli ha portato così tanta fortuna. Visibilmente emozionato, ha cantato le sua canzoni più famose: "Una storia importante", "Adesso tu" e "Più bella cosa". Ma proprio questa ultima canzone ha agitato gli animi del pubblico.
Eros, durante la sua performance, ha dedicato "Più bella cosa" alla moglie Marica Pellegrinelli che era seduta in prima fila. Durante la canzone, il gioco di sguardi tra i due è stato incredibile e la dedica si è conclusa con un romantico bacio.
Ai telespettatori, però, non è sfuggito un particolare: "Più bella cosa" era stata scritta nel 1996 per Michelle Hunziker, la ex moglie. Inevitabili le critiche degli italiani, che sul web si sono scatenati. (Guarda il video)
La moglie di Ramazzotti in prima fila che si sbraccia con la canzone dedicata alla Hunziker #Sanremo2016
— Marco Farenz Farina (@AngoloDiFarenz) 10 Febbraio 2016
Guarda che l'ha scritta per quell'altra eh, quella prima #Ramazzotti #Sanremo2016
— Onstage (@ONSTAGEmagazine) 10 Febbraio 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.