"Firme false per alcuni bonifici. Così la banca mi ha rovinato"

La denuncia di un imprenditore in Veneto. I bonifici per un totale di 27mila euro. Ora l'uomo dovrà portare in Tribunale l'istituto di credito

"Firme false per alcuni bonifici. Così la banca mi ha rovinato"

La sua è diventata una battaglia contro la banca. Quell'istituto di credico che egli sostiene lo abbia mandato sul lastrico, apponendo dirme false su alcuni bonifici fino a svuotargli il conto.

Il protagonista di questa vicenda è Fabio Trombini, 53enne ingegnere gestionale di Villorba, che tempo fa ha redatto un esposto alla Banca d'Italia contro un istituto trevigiano reo, secondo lui, di avergli svuotato il conto corrente. "Quella banca ha distrutto la mia vita, sono stato ad un passo dall' uccidermi", ha detto Trombini al Gazzettino. Che adesso sostiene di essere costretto ad andare alla Caritas per sbarcare il lunario e mettere qualcosa sotto i denti.

L'accusa che l'uomo muove alla banca è quella di aver falsificato le sue firme per autorizzare alcuni pagamenti. Tra il 2015 e il 2016, racconta l'uomo al Gazzettino, stava per concludere un affare con un partner di Abu Dhabi. ""Si trattava – dice - della realizzazione di un progetto sulle eccellenze del made in Italy denominato “Little Italy Center”, una vetrina nel cuore del mondo arabo per promuovere lo stile e la qualità italiani". Qualcosa però è andato storto. Attraverso la sua società Business Management Group, Trombini avrebbe potuto fatturare milioni di euro grazie a operazioni di vendita di immobili a Venezia a ricchi soggetti degli Emirati. Il tutto però è sfumato. Perché? Secondo l'imprenditore, la colpa sarebbe da imputare ad alcuni bonifici in uscita dal conto "per cui io non ho mai apposto la firma". Di quanto si tratta? Circa 27mila euro. Sufficienti, a sentire Trombini, per mandare all'aria l'affare.



Nell’ottobre del 2016 l’autorità di arbitrato bancaria e finanziaria ha deciso che la banca dovesse restituire a Trombini 16mila euro. Ma ora il secondo ruond dovrebbe svolgersi in Tribunale, con un perito che stabilisca se la firma su quei bonifici era davvero falsa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica