"Le Foibe sono una marca di pentole". La frase che inguaia Rtl 102.5

Una battuta infelice e di pessimo gusto che ha fatto infuriare i radioascoltatori che hanno subito creato un evento per "boicottare" l'emittente radiofonica

"Le Foibe sono una marca di pentole". La frase che inguaia Rtl 102.5

Nel giorno in cui viene ricordata la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, l'emittente radiofonica nazionale italiana Rtl 102.5 ha pensato bene di fare dell'ironia sui massacri delle foibe.

Durante un programma radiofonico, lo speaker della nota emittente si è rivolto al pubblico in ascolto e ha chiesto se le Foibe fossero "una marca di pentole". Il silenzio è calato in studio. Come se non fosse abbastanza ha aggiunto: "Dai era carina come battuta". Ovviamente la pessima battuta non è passata inosserbato all'attento pubblico radiofonico.

E così è scattata l'iniziativa del popolo del web che vuole boicottare la famosa radio. Una pagina Facebook è stata creata con il nome "La satira sulle Foibe non fa ridere #BoicottaRTL". Già 500 hanno premuto il bottone "parteciperò".

Non solo i più attivi hanno scritto Sms e messaggi Facebook all'azienda, sottolineando la loro indignazione e chiedendo a gran voce l'esclusione del speaker. Anche la pagina ufficiale di Rtl 102.5 è stata invasa da commenti e insulti. Nonostante i svariati messaggi, l'azienda non si è ancora scusata, ne tantomeno ha commentato l'accaduto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica