Gaffe di Rita Pavone: "Greta personaggio da horror". Poi arrivano le scuse

Il tweet di Rita Pavone è diventato subito virale: Greta Thunberg, simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, a detta della cantante sembrerebbe un personaggio da film horror. Immediate le scuse: "Ignoravo che avesse una malattia"

Gaffe di Rita Pavone: "Greta personaggio da horror". Poi arrivano le scuse

Prima o poi capiterà a tutti di fare una gaffe. Recentemente è toccato a Rita Pavone, che sul proprio profilo Twitter ha definito "personaggio da film horror" Greta Thunberg, simbolo della lotta ai cambiamenti climatici candidata al Nobel per la Pace. Il tweet della cantate è diventato subito virale, tanto che l'hashtag #RitaPavone è entrato nei top trend italiani.

Le scuse e l'attacco

La showgirl ha tenuto a rilasciare alcune dichiarazioni all'Ansa: "Ho fatto una gaffe enorme perché non sapevo che avesse la sindrome di Asperger, nessuno l'ha detto mai in televisione. Io mi ricordavo la ragazzina con le treccine di un film e ho detto che mi metteva a disagio". La Pavone non ha risparmiato critiche nei confronti di coloro che l'hanno attaccata: "Non direi mai una cosa così e trovo cattivo e orrendo che la gente aspetti un qualsiasi errore che tu fai nella vita per azzannarti come se fossero lupi. Diceva Dio che colui che non ha mai sbagliato scagli la prima pietra. Sono una persona perbene, non sono una carogna". L'attrice continua: "È brutto che ci siano persone che non aspettano altro per attaccarti, solo perché la pensi diversamente da loro. Mi dispiace, chiedo scusa, non sapevo avesse un problema e non intendevo offendere.

Cosa vogliono? Che mi impicchi o che mi che mi tagli le vene? Perché sono incappata in un gravissimo errore di cui chiedo venia. Non pensavo di creare questo scompiglio, se qualcuno ha detto una battuta in più non l'ho detta io. È diventato un mondo di lupi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica