Momenti di tensione ieri mattina alla stazione ferroviaria di Castelfranco Veneto (Treviso), dove uno studente di 18 anni si è scontrato con un 30enne ghanese per difendere una compagna di scuola.
Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, il fatto si è verificato intorno alle 8. I due giovani erano appena scesi dal treno Venezia-Vicenza per recarsi a lezione, quando sono stati importunati dall’uomo, che aveva inspiegabilmente cominciato a seguirli.
Ad essere presa di mira la 17enne, insultata e schernita dallo straniero a causa dei foruncoli che aveva sul volto. La ragazza ha subito risposto a tono alle offese, ma il suo compagno si è comunque sentito in dovere di difenderla ed ha affrontato il ghanese.
Fra i due si è quindi accesa una violenta discussione, poi degenerata quando i contendenti hanno cominciato a strattonarsi e ad afferrarsi per il colletto del giubbotto. Il tutto sotto gli occhi sbigottiti degli altri viaggiatori.
È stata proprio la 17enne a cercare di placare gli animi, tentando di portare via il suo amico. In quegli attimi concitati, tuttavia, la minorenne è rimasta ferita, riportando una lesione allo zigomo che ha cominciato a sanguinare.
Provvidenziale l’intervento delle altre persone presenti che, oltre a cercare di dividere i due litiganti, hanno anche contattato le forze dell’ordine.
Sul posto gli agenti della Polfer della stazione di Castelfranco, che hanno in breve riportato la calma.Tutti e tre i protagonisti dell’episodio sono stati ascoltati dagli inquirenti, che in seguito li hanno lasciati andare. La vicenda si è risolta senza alcuna denuncia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.