Guerra dei brevetti, tregua Apple-Samsung. Ma solo fuori dagli Usa

L'azienda coreana: "L’accordo non prevede nessuna autorizzazione riguardante le licenze e le compagnie manterranno i procedimenti in corso davanti ai tribunali americani"

Guerra dei brevetti, tregua Apple-Samsung. Ma solo fuori dagli Usa

Samsung e Apple depongono le armi e mettono fine a tutti i loro contenziosi al di fuori degli Stati Uniti nella "guerra dei brevetti". Lo hanno annunciato le due compagnie in un comunicato congiunto. "L’accordo non prevede nessuna autorizzazione riguardante le licenze" che permetterà a una compagnia di utilizzare i brevetti dell’altra "e le compagnie manterranno i procedimenti in corso davanti ai tribunali americani", fa sapere Samsung. Apple ha depositato una prima denuncia contro il suo concorrente nel 2011 e da allora la guerra è scoppiata anche in altri, tra cui Francia, Corea del sud, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Gran Bretagna e Australia.

Negli Stati Uniti la Apple, che accusa la Samsung di utilizzare in maniera massiccia le proprie invenzioni nei suoi prodotti, ha già ottenuto a più riprese l’interdizione dei modelli di smartphone della Samsung davanti alla Commissione americana del commercio internazionale (USITC). La Samsung, a sua volta, accusa la Apple di non rispettare i propri diritti tecnologici e commerciali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica