Una giornata di festa si è trasformata in tragedia: una bimba, al luna park con la famiglia, è rimasta incastrata con i capelli nella giostra che le ha strappato il cuoio capelluto.
Doveva essere una giornata tranquilla e di massima felicità, ma per Elizabeth Gilreath, proprio quel giorno, è iniziato un incubo. La ragazzina ha 11 anni e con la sua famiglia era andata a fare un giro sulla King's Krown, la principale attrazione del Festival del Cinco de Mayo nella città di Omaha, in Nebraska (Usa). Era tuto perfetto quando i lunghi capelli rossi di Elizabeth sono rimasti incastrati nella giostra mentre era ancora in movimento, ma gli addetti al mestiere non si sono accorti di nulla.
Il padre della bambina, infatti, ha detto in una conferenza stampa che la giostra ha continuato a girare per almeno cinque minuti prima che i giostrai notassero quanto stava accadendo: "La mia bambina è stata torturata". Anche la madre di Elizabeth, Virginia Cooksey, ha condiviso su Facebook le foto della figlia ricoverata in ospedale con il cuoio capelluto strappato e, a malincuore, spiega che "i medici non sanno ancora se i muscoli torneranno a funzionare e se Elizabeth sarà in grado di vedere di nuovo".
La piccola si è ritrovata con il cuoio capelluto completamente strappato e ha riportato ferite anche agli occhi: le sue condizioni al momento sono gravissime. La madre della ragazzina ha sfogato tutta la sua rabbia su Facebook e vuole che i colpevoli di questo incidente paghino. La donna, come del resto il marito, accusano i giostrai di essere stati disattenti e di non aver subito fermato la giostra. Così la loro figlia ha provato una sofferenza terribile. Poi ringrazia tutto quelli che sono corsi a medicare la figlia in attesa dell'ambulanza: "Voglio far sapere a tutti quelli che hanno contribuito a salvare la vita di Elizabeth hanno la nostra immensa gratitudine".
Infatti, secondo i rapporti locali, le persone che erano al luna park e si sono accorte dell'incidente si sono tolte immediatamente le magliette per aiutare a tamponare il sangue in attesa dell'arrivo dei soccorsi. (Guarda la foto della bimba in ospedale)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.